mercoledì 28 ottobre 2009

Patate Arrosto Croccantine


Cosa c'è di più buono delle patate arrosto? Con questa ricetta nonostante si usi meno olio risultano croccanti lo stesso, hanno sempre grande successo e sono molto facili!

Tagliare a cubetti delle patate ,ed intanto mettere a bollire dell'acqua.Appena bolle versarci le patate per esattamente 3 minuti.A questo punto scolarle , metterle in una teglia coperta da carta forno e salarle bene ,irrorarle di ottimo olio extravergine d'oliva ,ed infine spolverizzarle abbondantemente con pangrattato. Girarle con un cucchiaio affinche'tutte siano ben ricoperte . Farle riposare cosi'un paio d'ore,dopodiche' cuocerle in forno a 250 gradi finche'saranno belle dorate.


4 commenti:

  1. Questa non la sapevo sei un pozzo di novità e che novità in casa mia sono ghiotti di patate fritte e le richiedono spesso sappiamo però che non sono poi così sane queste mi risolvono il problema. Ciao buona giornata

    RispondiElimina
  2. io aggiungo al pangrattato, limone grattugiato e origano. (complimenti per le ricette, arrivo quì solo oggi ma ne proverò senz'altro più di una! grazie)
    LA LUNA NERA

    RispondiElimina
  3. Provate alla spa trentino alto adige http://www.belvita.it/it/

    RispondiElimina