martedì 7 giugno 2011

Grissini

Buoni ma che dico FAVOLOSI questi grissini fatti con la pasta brisée al vino (vedi Ingredienti Base) li ho provati a fare ieri con un po’ di pasta avanzata, sono andati a ruba e ho avuto l’ordine di riprepararli in doppia sfornata oggi, mannaggia non averli provati prima veramente ottimi.

Preparazione:
preparare la pasta brisée al vino
http://stellavegan.blogspot.com/2009/02/pasta-brisee-al-vino.html e poi tagliarla a pezzettoni, arrotolarla con le mani, facilissimo perchè è elastica e morbidona praticamente i bastoncini vengono da soli, ho unto leggermente con dell’olio una teglia e ce li ho appoggiati sopra e infornati a 180°. Controllare la cottura perchè dipende dal forno dopo un certo tempo vanno rigirati e lasciati cuocere anche dall’altra parte. Quando sono dorati ma non troppo sono pronti.

6 commenti:

  1. Noooo, non sapevo che si potessero fare in casa i grissini, li voglio provare, merci beacoup

    RispondiElimina
  2. Proverò anche questi, oramai non la scampo più ti ho conosciuta e sono diventata Stelladipendente, le tue ricette sono troppo BUONEEEEE !!!!

    RispondiElimina
  3. I Grissini la mia passione ma quanto sono grandi questi? dalla foto non si capisce molto bene, grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao ciao questi in fotografia sono della misura di un dito (non troppo grosso :)) però si possono fare anche più fini, insomma la misura che si preferisce. Buone ricette vegan a tutti !!!!

    RispondiElimina
  5. Li ho fatti domenica un successone, mi hanno richiesto presto il bis..sono veramente buoni e facilissimi da farsi. grazie

    RispondiElimina
  6. Ottimi all'hotel avelengo 4 stelle https://www.hotel-avelina.com/it

    RispondiElimina