mercoledì 28 luglio 2010

Quinoa alle Noci e Spezie


L'angolo dei macrobiotici

Cottura del quinoa : lavare il quinoa, eventualmente farlo tostare a secco in una casseruola prima di aggiungere l'acqua bollente (2 volte il volume del quinoa), lasciare cuocere dolcemente da 10 a 20 minuti e condire con del sale marino.

Ingredienti : 1/2 cucchiaio di rosmarino, 1/2 cucchiaio di basilico tritato, 1/2 cucchiaio di maggiorana, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1/2 tazza di noci tostate alla gliglia e tritate finemente, 3 tazze di quinoa cotto, 2 pomodori tagliati a cubetti, 1 cucchiaio di Miso, prezzemolo tritato.

Preparazione : mescolare tutti gli ingredienti tranne il prezzemolo e mettere la preparazione in frigorifero x un'ora affinché gli aromi diano sapore. Decorare con del prezzemolo tritato.

P.s. naturalmente per una dieta macrobiotica ristretta non vanno aggiunti i pomodori.

4 commenti:

  1. E' un periodo che seguo la macrobiotica devo dire che questa ricetta è molto invitante, la farò e ci metterò anche qualche pomodorino un po' di colore rallegra la vista. Grazie e tanti saluti e complimenti

    RispondiElimina
  2. Brava veramente brava!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela e Java se vi interessa la macrobiotica continuate a leggermi vedrete che ogni tanto aggiungerò qualche ricetta facile ed interessante. Grazie

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e coloratissimo piatto, oltre che come sempre eccezionale :P

    Mimì (VB)

    RispondiElimina