L'angolo dei macrobiotici
Cottura del quinoa : lavare il quinoa, eventualmente farlo tostare a secco in una casseruola prima di aggiungere l'acqua bollente (2 volte il volume del quinoa), lasciare cuocere dolcemente da 10 a 20 minuti e condire con del sale marino.
Ingredienti : 1/2 cucchiaio di rosmarino, 1/2 cucchiaio di basilico tritato, 1/2 cucchiaio di maggiorana, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, 1/2 tazza di noci tostate alla gliglia e tritate finemente, 3 tazze di quinoa cotto, 2 pomodori tagliati a cubetti, 1 cucchiaio di Miso, prezzemolo tritato.
Preparazione : mescolare tutti gli ingredienti tranne il prezzemolo e mettere la preparazione in frigorifero x un'ora affinché gli aromi diano sapore. Decorare con del prezzemolo tritato.
P.s. naturalmente per una dieta macrobiotica ristretta non vanno aggiunti i pomodori.
E' un periodo che seguo la macrobiotica devo dire che questa ricetta è molto invitante, la farò e ci metterò anche qualche pomodorino un po' di colore rallegra la vista. Grazie e tanti saluti e complimenti
RispondiEliminaBrava veramente brava!!!!!
RispondiEliminaCiao Angela e Java se vi interessa la macrobiotica continuate a leggermi vedrete che ogni tanto aggiungerò qualche ricetta facile ed interessante. Grazie
RispondiEliminaBellissimo e coloratissimo piatto, oltre che come sempre eccezionale :P
RispondiEliminaMimì (VB)