mercoledì 15 giugno 2011

Spaghetti alle Patate

L’occasione per smaltire ancora un po’ di patate me l’ha data mio figlio ieri quando è rientrato da scuola con l’aria disperata mi ha detto “mamma ho un brufolo guarda ,stasera x favore fammi unapasta senza soffritti “ ho tirato un sospiro chissà cosa pensavo gli fosse successo!!!!!! :shock: Ho risolto facendogli questo primo…. in compenso mi sono presa un bacio!!!

Ingredienti x 2 persone:
250gr. di spaghetti,
250gr. di patate,
60ml di olio extravergine d’oliva,
1 bustina di zafferano,
sale.

Preparazione : è molto semplice, tagliare le patate (dopo averle sbucciate) a dadini piccoli e cuocerle in acqua salata x quasi 30 minuti ( devono essere ben cotte) poi dopo averle scolate metterle in una padella grande, aggiungere gli spaghetti al dente cotti in abbondante acqua salata, quindi aggiungere l’olio a crudo dove ci si sarà sciolto dentro lo zafferano . Mescolare molto bene il tutto le patate devono sciogliersi e servire ben caldo. L’unico consiglio che posso dire è di conservare un po’ di acqua di cottura da aggiungere al condimento oppure non scolare troppo gli spaghetti perché questo condimento con le patate tende ad essere un po’ asciutto, chissà forse con un po’ di panna…però non era certo serata, le esigenze dei giovani vanno rispettate. Comunque l’ho assaggiati (nonostante la dieta) , buoni!!!! ne avrei mangiati non 1 ma 2 piatti!!!!

7 commenti:

  1. A vedere questa foto che fame che mi è venuta!!! Devono essere buonissimi li proverò presto.

    RispondiElimina
  2. Mi ci sto tuffando dentro

    RispondiElimina
  3. Li ho preparati ieri sera, i miei uomini mi hanno ringraziato e io ringrazio te, che buoni che erano.
    Nunzia

    RispondiElimina
  4. Sono buonisssimi e facilissimi anche una frana in cucina come losono io può suscitare con le tue ricette, molta meraviglia, i miei genitori hanno finito di pensare che una persona vegana faccia la fame, ti dovrebbero fischiare le orecchie tanto ti nomino. Con affetto e gratitudine. Manuela

    RispondiElimina
  5. Ma che bel piatto deve essere buonissimo, assolutamente da provare, grazie

    RispondiElimina
  6. http://briciolediclo.blogspot.com/2011/07/un-premio-per-voi.html
    Un premio per te!
    Clo

    RispondiElimina
  7. Anche questo piatto mi sembra interessante, impreziosito dallo zafferano che è un ottimo alleato in cucina (anche solo per l'allegro colore che dà).

    Io invece di recente l'ho mangiata con le patate, però soffritte, e le melanzane cotte a funghetto. Ottima anche così, però più calorica.

    RispondiElimina