giovedì 12 dicembre 2013


GNOCCHI AL CIOCCOLATO (VEGAN)



Oggi gnocchi!!! Certo che al momento di servire è calato un profondo silenzio, solo mio figlio ha azzardato un gnocchi al cacaoooo?” Ed io “perché no? Se poi non ti piacciono puoi sempre passare al secondo” (non a caso avevo preparato più piatti del solito, forse chissà avevo paura della non riuscita?). Non ne è rimasto nemmeno uno!!!!. La combinazione poi con la Besciamella “formaggiosa” è perfetta!

Ingredienti:
1 kg di patate
300 g di farina0 (varia a seconda del tipo di patata usata)
100 g di cacao amaro
sale fino per l’impasto
sale grosso per l’acqua di cottura
Procedimento:
Fare gli gnocchi come sempre… io metto le patate con la buccia in una pentola piena d’acqua e le faccio bollire, poi le scolo, le pelo e le passo al passatutto, dopodiché verso la farina e in questo caso anche il cacao sulla spianatoia, unisco le patate il sale. Con le dita sbriciolo il tutto farina patate e cacao amalgamando tutti gli ingredienti insieme, poi impasto con cura e confeziono gli gnocchi… Così è come li faccio io, comunque poi portare ad ebollizione in una pentola l’acqua salata e immergerli dentro e quando affiorano scolarli e condirli con la salsa calda.

3 commenti:

  1. Decisamente da provare. I miei bambini ne andranno pazzi.Grazie mille.
    semplicibricioledivita.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. al mio cucciolo sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina