Queste crepes le ho fatte con le rimanenze che avevo in frigo…. con questa quantità di farina me sono venute due grandi dal diametro di cm.28 ….però se si fanno più piccole ne possono venire quattro.
Ingredienti delle crepes:
150gr. di farina di grano saraceno integrale
30ml. di acqua
1pizzicotto di sale fino
1cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Pieno: piselli già stufati, ½ wurstell vegetale, ½ pannetto di tofu (100gr.), ½ cipolla, olio extravergine d’oliva, sale fino
Preparazione: come prima cosa ho preparato il pieno facendo rosolare la cipolla in qualche cucchiaio di olio extravergine d’oliva ho aggiunto poi il wurstell vegetale e il tofu tritati finemente, li ho fatti insaporire con un pizzico di sale e alla fine ho aggiunto i piselli, ho mescolato bene per qualche minuto. Ho preparato poi la pastella per le crepes: in una terrina ho messo la farina , il sale fino e l’acqua e ho mescolato molto bene (la farina di grano saraceno si scioglie senza difficoltà) ho unto leggermente la padella piatta e l’ho fatta scaldare sul fuoco.. ho usato metà della pastella, ho lasciato cuocere a fuoco medio-basso fino a che non si è solidificata anche di sopra e solo allora l’ho girata e fatta cuocere anche dall’altra parte. Le ho riempite e gnam gnam, buonissime!!!
Molto golose!!!! la farcitura mi ispira tantissimo, non ho mai provato questi abbinamenti di sapori ^_^
RispondiEliminasembra deliziosa! mi piacerebbe provare a farla
RispondiElimina