lunedì 28 maggio 2012

Pasto Crudista n°1

Ecco il mio primo pasto crudista, alla fine ho provato una bellissima sensazione di sazietà e di leggerezza e la cosa mi solletica per continuare a studiarne altri. Sappiamo tutti quanto è fondamentale inserire alimenti crudi in una dieta, solo che a volte per pigrizia si finisce per prepararci sempre la solita insalata.... ecco io mi sono ripromessa di utilizzare una maggiore attenzione ai cibi crudi e così ho cominciato a fare... mi auguro che la cosa possa invitare anche voi a provare perché è veramente importante per la nostra salute.


Insalata di rucola: rucola, carote alla julienne, fettine di mela, uvetta secca, sale fino
integrale, olio extravergine d’oliva (spremuto a freddo).

Pinzimonio di carciofi: 2 carciofi lavati puliti e affettati, sale fino integrale, olio extravergine d’oliva (sempre spremuto a freddo).

Dessert al cucchiaio: 1 fetta di zucca sbucciata, 1 banana congelata tagliata a fette, 1/2 mela, 2 datteri e 10 anacardi ammollati in acqua precedentemente, acqua q.b. Frullare tutto x 30 secondi aspettare qualche secondo e frullare altri 30 secondi, mettere nelle coppette spolverare con del cocco grattugiato.

2 commenti:

  1. Io sono un disastro se di parla di crudo -_- quindi apprezzo tantissimo questo tuo post che mi possa dare benne idee, spero di leggerne altri ;)

    RispondiElimina
  2. ciao io invece sono una frana con i germogli ma con il tuo blog (utilissimo complimenti) il problema è risolto!!! Grazie

    RispondiElimina