sabato 14 febbraio 2009

Involtini di Zucchine

Nella foto ci sono solo tre involtini perché sono quelli che sono rimasti, non facevo in tempo ad arrotolarne e ad infilzarne uno che subito me lo mangiavo!!!
Possono essere indicati sia come antipasto che aperitivo.
Siccome mi è avanzato un po’ di pieno ho pensato di riempire un peperone arrostito intero (lasciato al dente - non troppo cotto) e tagliato a metà, buonissimo!!!

Ingredienti:
2 zucchine medio-grandi
150 gr. di ceci già cotti (posso andare bene anche quelli in scatola)
3 cucchiai di pomarola
una punta di peperoncino
olio extravergine d’oliva
sale


Preparazione: tagliare le zucchine per il lungo ad una altezza di circa 7 mm. e grigliarle su di una piastra bollente unta leggermente con dell’olio d’oliva. Quando sono arrostite si adagiano su di un piatto piano e vi si versa sopra un goccio ma proprio un goccio di olio d’oliva e del sale fino, si girano e si mette del sale anche dalla altra parte e si rigirano. Si prepara poi una salsina e cioè si frullano i ceci con la pomarola e il peperoncino, si mette poi il tutto in un pentolino e si fa cuocere, mescolando bene, solo per un paio di minuti. A questo punto si spalma un po’ di questa salsina su tutta la lunghezza delle zucchine, si arrotolano e si infilzano ognuno con uno stuzzicadenti.

2 commenti:

  1. oh signur...sto sbavando..che meraviglia *_*

    RispondiElimina
  2. Anche io soffro di questa cleptomania culinaria è davvero davvero......... FANTASTICAAAAA *____*

    RispondiElimina