lunedì 21 marzo 2011

Sugo Thomas

Il caso ha voluto che fossimo a casa di un amico che si chiama appunto Thomas e che improvvisamente quando ha saputo che sono vegana si alza e dice “Ok stasera vi fermate da me vi faccio un piatto di pasta da leccarvi i baffi. “ E’ vero questo sugo dal sapore estivo è favoloso!!!! Riporto volentieri la sua ricetta perché è facile, veloce e saporitissima. Assolutamente da provare!!

Ingredienti per il sugo:
1 cipolla tritata
4 spicchi di aglio tritati
1 cucchiaio scarso di basilico fresco tritato
1 cucchiaio scarso di prezzemolo tritato
1 punta di peperoncino in polvere
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
7 cucchiai di pomarola già pronta o qualche pomodoro bello maturo..
sale fino

Preparazione: in un tegame mettere la cipolla, l’aglio, il basilico, il prezzemolo, il peperoncino, l’olio e fare soffriggere (non troppo) il tutto, dopodiché aggiungere la pomarola già pronta con un po’ di sale fino e lasciare cuocere per 10 minuti girando ogni tanto con un mestolo di legno. Una spruzzata di latte di soia per dare un po’ di cremosità e togliere un po’ dell’acido del pomodoro, si mescola e si cuocere un altro minuto e a questo punto il sugo è pronto per condirci la pasta. Buonissimo!!!!

6 commenti:

  1. Si, si la mia mamma lo fa uguale è buonissimo-issimo.

    RispondiElimina
  2. Che buona che deve essere non ci avevo mai pensato cipolla e aglio insieme, la provo, grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao! PIacere di conoscerti! Ho scoperto ora per caso il tuo blog. Molto interessante, ci sono un sacco di preparazioni gustose! Volevo diventare tua sostenitrice per non "perdermi" i tuoi aggiornamenti ma non vedo il gadget...
    Cmq, complimenti ancora!
    Franci
    www.pentoleeallegria.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca piacere anche da parte mia :)
    grazie per i complimenti naturalmente, però non ho capito cosa intendi per gadget se mi puoi aggiornare sai io con le tecnologie sono un po' legata, ti saluto cordialissimamente

    RispondiElimina
  5. UHMMMMM LA PASTASCIUTTA UHMMMMMM

    RispondiElimina
  6. Vado subito a chiedere a mia madre di farmela, che fame che mi sta venendo////grazie

    RispondiElimina